27 LUGLIO 1960

Accadde nel 1960

Il detentore del record del modo di Decathlon, lo statunitense Rafer Johnson, afferma che per vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma bisognerà battere il record da lui detenuto con 8683 punti. Inoltre l’americano afferma che l’avversario da battere sarà il cinese di Taipei Yang piuttosto che il sovietico Kouznecov.
Il Comitato Olimpico Polacco iscrive ben 229 atleti, cifra record per il paese dell’est.
Dodici atleti del Ghana, accompagnati dal Capo Missione africano, entrano nel Villaggio Olimpico e vengono alloggiati nella palazzina numero due. Sono i primi partecipanti alle Olimpiadi a prender posto nel Villaggio.
Il detentore del record del modo di Decathlon, lo statunitense Rafer Johnson, afferma che per vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma bisognerà battere il record da lui detenuto con 8683 punti.
Inoltre l’americano afferma che l’avversario da battere sarà il cinese di Taipei Yang piuttosto che il sovietico Kouznecov.Il Comitato Olimpico Polacco iscrive ben 229 atleti, cifra record per il paese dell’est. 
Dodici atleti del Ghana, accompagnati dal Capo Missione africano, entrano nel Villaggio Olimpico e vengono alloggiati nella palazzina numero due.
Sono i primi partecipanti alle Olimpiadi a prender posto nel Villaggio.

 

>> leggi il Corriere dello Sport in quel periodo