Il Presidente Napolitano riceverà il 10 settembre al Quirinale i Campioni Olimpici e Paralimpici estivi e invernali italiani di tutti tempi e i medagliati di Roma 60.

Il Presidente NapolitanoIl Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione delle celebrazioni dei 50 anni dei Giochi di Roma ’60, riceverà il 10 settembre alle ore 17.00, nei giardini del Quirinale, tutti i Campioni Olimpici e Paralimpici estivi ed invernali della storia sportiva italiana unitamente ai medagliati dei Giochi Olimpici di Roma 1960.

L’iniziativa ha già riscosso numerose adesioni da parte dei più importanti campioni azzurri.

La folta delegazione di sportivi sarà guidata dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, con il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, i Vice Presidenti, Riccardo Agabio e Luca Pancalli, i membri italiani del CIO, Mario Pescante, Franco Carraro, Ottavio Cinquanta, Francesco Ricci Bitti e Manuela Di Centa.

Al Quirinale sono stati invitati anche i membri del CIO che da atleti presero parte alle gare di Roma ’60.

Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, rappresenterà la città che ospitò la XVII edizione olimpica.


I Sigg. Giornalisti, che intendono partecipare all’incontro, sono pregati di accreditarsi presso l’Ufficio Stampa del CONI, tramite fax 06.36857106, oppure tramite e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 9 settembre, indicando obbligatoriamente nella richiesta di accredito della testata, nome, cognome, luogo e data di nascita. Per le troupe televisive sarà necessario fornire le generalità anche di operatori e tecnici.