La ginnastica celebra i Giochi di Roma 1960

Comitato_Regionale_Ginnastica_sitoIl Comitato Regionale Lazio della Federazione Ginnastica d'Italia, in collaborazione con Il Comitato per le Olimpiadi di Roma 1960, nell'ambito delle celebrazioni per i Giochi capitolini, darà vita ad una esibizione di ginnastica il prossimo 9 Settembre al Palazzetto dello Sport di Roma dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Nel corso della manifestazione si esibiranno ginnaste e ginnasti del settore giovanile e gruppi coreografici di ginnastica artistica e ritmica appartenenti alle associazioni sportive della Regione Lazio affiliate alla F.G.I.
Tra le esibizioni sarà presentato, in un'edizione rivisitata, l'esercizio con il quale Franco Menichelli vinse, in quella storica olimpiade, la medaglia di Bronzo al Corpo Libero.

Saranno presenti Pasquale Carminucci, Gianfranco Marzolla ed Orlando Polmonari che, con lo stesso Menichelli, conquistarono il bronzo a squadre ai Giochi di Roma. Presenzierà alla manifestazione il Presidente della F.G.I. e Vice presidente del CONI Prof. Riccardo Agabio, il Segretario della F.G.I. Michele Maffei e il Presidente del Coni Regionale Alessandro Palazzotti.